Gilda

venerdì 6 aprile 2018

Allarme nella scuola di via Bellini: viene giù una parte del soffitto. L’incidente avvenuto in orario notturno. Gli studenti trasferiti al piano terreno


su LinkOristano


Allarme nella scuola elementare di via Bellini, a Oristano, dov’è venuta giù una parte del soffitto, al primo piano dell’edificio.   Il problema si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì. Ieri mattina la scoperta e subito i provvedimenti del caso:  l’ala che si trova proprio sopra gli uffici della segreteria e che ospita soprattutto le classi terze e seconde è stata chiusa  e gli studenti spostati al piano terra.  Nella scuola c’è stato un sopralluogo dei tecnici. Domani il dirigente scolastico  Alessandro Cortese dovrebbe incontrare i genitori per spiegare loro il problema venutosi a creare e le soluzioni adottate e da adottare. I genitori sono in attesa di sapere se si sia trattato di una caduta di intonaci  o di un cedimento ben più grave. Inutile sinora chiedere altri chiarimenti  al dirigente scolastico: “E’ occupato, non può ricevere”.

In serata il Comune ha fatto sapere che si è trattato della caduta di una parte di intonaco dal soffitto di un corridoio. Gli operai sono già intervenuti e per domani è previsto un nuovo sopralluogo e la verifica dell’agibilità del locale.

Nessun commento:

Posta un commento